La Bursera Graveolens è un albero tipico di alcune zone delle coste pacifiche centro-sud americane. Era utilizzato fin dalle antiche civiltà(Maya, Incas, Azteche e Mantena) il legno più pregiato viene raccolto nella regione del Manabi Ecuadoriano.

Lynpha Vitale, oltre a commercializzare gli incensi in tutte le forme ricavati dal legno, produce un olio essenziale attraverso un procedimento alchemico in corrente di vapore con proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche, antiodoranti, proprietà che vengono trasferite nelle linee di prodotti cosmetici.

 Gli Incensi di Lynpha Vitale sono una garanzia di qualità e di rispetto dell'ambiente: il legno viene raccolto dalle popolazioni locali ad almeno 4 anni dalla caduta naturale della pianta, e solo dopo che è stato in contatto con funghi e mucillagini nel terreno.

In questo periodo di tempo si forma la resina che caratterizza la profumazione rendendo i paletti di legno l'incenso naturale per eccellenza,con numerose proprietà benefiche psico-fisiche e come rimedio spirituale per purificare dalle negatività.