Best Sellers

Alejandro jodorowsky

Psicomagia

pp.312

Feltrinelli

Come invertire la rotta delle nostre paure, sciogliere i nodi del malessere, sfondare i muri dell'incubo? Agendo, risponde Alejandrò Jodorowsky. Compiendo un atto paradossale che scuota l'immobilità patologica di cui siamo prigionieri. Un atto dettato dalla voce dell'inconscio e tradotto nella surreale poesia di una quotidianità trasgressiva e onirica.

Jodorowsky ascolta, interroga, esplora il labirinto emotivo dei suoi interlocutori e pazienti. Senza interpretare. Senza forzare i significati. Come un regista abituato alle meraviglie e allo stupore del teatro, raccoglie dai gesti sospesi quello che può riavviare l'azione, riaccendere le luci della scena.

Mircea Eliade

Lo Sciamanesimo e le Tecniche dell'Estasi

pp.547

Mediterranee

La presente opera è la prima che abbraccia lo sciamanismo nella sua totalità, pur situandolo nella prospettiva di una storia generale delle religioni. A prescindere da qualche notevole eccezione, infatti, la bibliografia sciamanica ha trascurano, finora, una interpretazione di questo fenomeno dal punto di vista della storia generale delle religioni, il cui compito è, in questo caso, quello di integrare i risultati della etnologia, come pure della psicologia e della sociologia.Si tratta di un volume che interessa, per la vastità dei temi affrontati e per la serietà della trattazione, studiosi e appassionati di tutti i rami dello scibile e che costituirà un ampliamento ed un completamento per ogni formazione culturale.

 

Carlos Castaneda

Gli Insegnamenti di Don Juan 

pp.273
BUR

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.

Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.

 

Sandra Ingerman-Hank Wesselman

I Segreti degli Sciamani + CD

pp.312

Macro Edizioni

Un manuale che svela il percorso per ottenere l'immediato contatto con il mondo degli spiriti. Gli esperti in materia, Sandra Ingerman e Hank Wesselman, ci introducono allo sciamanesimo antico e moderno, su come si esplica il viaggio sciamanico e quanto è importante riconnettersi con la natura. Il libro è arricchito dal CD di percussioni allegato, utili a facilitare il viaggio sciamanico. Nell'opera, infine, sono presenti esercizi indispensabili per applicare gli insegnamenti illustrati nella propria vita, per imparare a vedere l'invisibile, a benedire le persone i luoghi, le cose ecc, per imparare a gestire cerimonie e riti.